Il Datore di Lavoro che usa attrezzature deve essere formato?
Anche il Datore di Lavoro deve essere formato nel caso utilizzi attrezzature di lavoro?
La risposta è naturalmente SI. Oggi il legislatore si è pronunciato una volta per tutte, apportando al Testo Unico 81 una piccola modifica, ma molto importante al fine di scansare possibili equivoci e non corrette interpretazioni sull’abilitazione degli operatori di attrezzature di lavoro. La modifica alla definizione di “operatore” nell’articolo 69 del Testo Unico in materia di attrezzature di lavoro.
Roma, 12 Novembre 2015 - Il Decreto Legislativo 14 settembre 2015, n. 151 recante “Disposizioni di razionalizzazione e semplificazione delle procedure e degli adempimenti a carico di cittadini e imprese e altre disposizioni in materia di rapporto di lavoro e pari opportunità, in attuazione della legge 10 dicembre 2014, n. 183” ha modificato in più punti il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008).
Ing. Peter D'Angelo - Responsabile progetti formativi Aquarius Consulting Srl
Qualcosa su di me: Sono un Ingegnere Meccanico dell'Ordine della Provincia di Treviso e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per numerose aziende, con 14 anni di esperienza specifica nella consulenza aziendale Ambiente-Qualità-Sicurezza e nella formazione per il settore industriale e logistico. Ho ricevuto una formazione rigorosa, che si riflette nel rigore con cui Aquarius Consulting eroga i propri corsi. Io e tutto lo staff di Aquarius Consulting ci impegnamo a non deludere mai le tue aspettative e cerchiamo di migliorarci giorno per giorno. Conosci il detto latino: "Docendo Disco" ("Insegnando si impara")? Noi abbiamo ormai insegnato a migliaia di lavoratori per migliaia di ore, ma non per questo smetteremo mai di imparare.
Vuoi ulteriori informazioni? contattaci allo 0422303922